italiano english version francese version spagnolo version
Torna Indietro
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO Condizioni generali del servizio
./upload/14-04-2017-10-56-03.jpg

foto-1 foto-2 foto-3 foto-4 foto-2 foto-2

CLICCARE DUE VOLTE SULLE FOTO PICCOLE PER INGRANDIRLE A SCHERMO INTERO

Sirco Logo
Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità  e le condizioni di vendita dei prodotti (i "Prodotti") commercializzati da Sirco sas tramite il portale SIRCOSAS di seguito SIRCOSAS.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Sirco sas a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.


1 Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da SIRCOSAS annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità  dei Prodotti.
SIRCOSAS si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
Avendo come politica la ricerca di continui aggiornamenti tecnici e costruttivi, la SIRCOSAS si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti pubblicati sul sito ed i prezzi relativi senza preavviso, per cui non si dà diritto né a reclami né a rimborsi di alcun genere.
1.2
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative a i Prodotti pubblicate da SIRCOSAS attraverso messaggi promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. SIRCOSAS non assume alcuna responsabilità  riguardo la veridicità  e completezza di tali informazioni.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3
I Prodotti non vengono forniti in prova.
Nonostante gli operatori SIRCOSAS possono fornire informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e' responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità  delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2 Ordini - fatturazioni
2.1
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a SIRCOSAS dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati.
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a SIRCOSAS costituisce proposta contrattuale del Cliente e, per tanto, sarà  vincolante per SIRCOSAS solo se dallo stesso confermato per accettazione.
L'evasione dell'ordine da parte di SIRCOSAS, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2
SIRCOSAS si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di SIRCOSAS (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità  dei Prodotti ordinati dal Cliente) SIRCOSAS provvederà  al piu' presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già  versate a fronte della fornitura non eseguita.
In ogni caso il Cliente non avrà  diritto ad alcun ulteriore rimborso ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verra'  emessa al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Ogni ordine relativo alla cessione di beni e' accompagnato da SCONTRINO FISCALE, in caso l'acquirente desideri fattura deve OBBLIGATORIAMENTE fornire i propri dati fiscali all'atto dell'ordine secondo la normativa vigente.

3 Modalita' di Pagamento
3.1
Il pagamento dei Prodotti potrà  essere effettuato mediante versamento anticipato con Bonifico Bancario oppure sistema di pagamento con moneta elettronica (PayPal).
3.2
Il pagamento con Bonifico Bancario dovra'  essere effettuato, da parte del Cliente, mediante versamento sul C/C bancario intestato a Sirco sas, annotando nella "causale di versamento" il "CODICE CONTRATTO" riportato nella conferma d'ordine. La spedizione dei prodotti e' subordinata alla verifica dell'avvenuto pagamento. Copia della ricevuta di versamento dovra'  pervenire per mezzo fax al n. 015/8131922 oppure tramite email a online@sircosas.it entro 24 ore dall'ordine.

4 Consegna dei Prodotti
4.1
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Le consegne con corriere espresso vengono normalmente effettuate tramite corriere BRT Bartolini, SIRCOSAS ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato o tramite altro mezzo che ritenga opportuno.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
In caso di assenza del destinatario il corriere effettua un massimo di 2 passaggi superati i quali viene aperta la procedura di GIACENZA i cui costi sono interamente a carico del cliente.
Il corriere lascera'  avviso e modalita'  per concordare la ri-consegna della merce.

Le consegne con servizio postale vengono effettuate inviando i prodotti in busta chiusa imbottita che viene spedita come lettera ordinaria di Poste Italiane.
Essendo un servizio economico e non tracciabile, SIRCOSAS non si assume la responsabilità' di smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna.
In caso di smarrimento della busta da parte di Poste Italiane, eventuali nuove spedizioni sono da concordare caso per caso con SIRCOSAS e sono a totale carico dell'acquirente.
Questo servizio mediamente ha una consegna di una settimana ma può avere tempi di consegna anche di 30 gg, si consiglia quindi di aspettare questo periodo di tempo prima di contattare SIRCOSAS che comunque nulla può fare per monitorare lo stato della spedizione.
4.2
I termini di consegna indicati da SIRCOSAS si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini o da ordinare in base alle singole richieste e, pur essendo attentamente valutati devono intendersi non vincolanti per SIRCOSAS, il quale puo' successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno il diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti ne' di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
4.3
SIRCOSAS ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) anche in piu' consegne successive fermo restando, in tal caso un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
4.4
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e SIRCOSAS ed accettate per iscritto da SIRCOSAS

5 Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
5.1
SIRCOSAS garantisce l'integrita' materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno tempestivamente essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In tal caso, il Cliente avra'  diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti sono a carico di SIRCOSAS.
5.2
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, SIRCOSAS non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità  riportati nella documentazione eventualmente allegata ai Prodotti stessi.
In particolare SIRCOSAS non presta alcuna garanzia circa la compatibilità  dei Prodotti con altri prodotti o attrezzature utilizzate dal Cliente, ne' presta alcuna garanzia riguardo l'idoneita'  dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
5.3
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SIRCOSAS, e' sin d'ora convenuto che, qual'ora fosse accertata la responsabilita'  di SIRCOSAS a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da SIRCOSAS nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilita'  di SIRCOSAS non potra'  essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6 Diritto di recesso
6.1
Ai sensi dell'art.5 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalita'  e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
ATTENZIONE! le seguenti tipologie di prodotto (ai sensi della normativa vigente) sono escluse dal diritto di recesso:
*audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore.
*giornali, riviste e periodici
*articoli realizzati su ordinazione secondo le specifiche richieste del Cliente
(ad esempio sedili copriwc COLORATI e/o RALLENTATI)
scelti liberamente tra quelli proposti sul portale. 
*articoli realizzati in finiture particolari secondo le specifiche richieste del Cliente (ricambi dorati, bronzati, ramati, etc..)
scelti liberamente tra quelli proposti sul portale. 
*articoli realizzati su misura secondo le specifiche richieste del Cliente.
6.2
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovra' essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Sirco sas, via F.A. Triverio 8, 13900 Biella (BI) entro il termine 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email a online@sircosas.it, purche' confermata del Servizio Clienti SIRCOSAS entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio.
6.3
Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri, accompagnati dalla confezione originale e dal documento fiscale (fattura accompagnatoria o scontrino fiscale) in originale e dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti SIRCOSAS il quale rilascerà  un numero di autorizzazione al rientro.
Una volta ricevuto il numero di autorizzazione il Cliente potrà  rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:
Sirco sas, via F.A. Triverio 8, 13900 Biella (BI).
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Se il pacco contenente il reso necessitasse di un controllo approfondito (riconsegnato in scatola in pessime condizioni, con materiale da verificare e reimballare etc...)  verranno addebitate al cliente le spese di gestione del reso ( € 20,00).
6.4
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità ) SIRCOSAS provvederà , nel piu' breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato nella documentazione emessa) trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

7 Sostituzione articolo per errato acquisto
7.1
La richiesta di sostituzione articolo andrà effettuata tramite email a online@sircosas.it e dovra' essere autorizzata da SIRCOSAS il quale rilascerà  un numero di autorizzazione al rientro.
Il prodotto dovra'  essere perfettamente integro, accompagnato dalla confezione originale, dal documento fiscale (fattura accompagnatoria o scontrino fiscale) in originale e spedito al seguente indirizzo:
Sirco sas, via F.A. Triverio 8, 13900 Biella (BI).
Il rischio del trasporto e l'importo delle spese spedizione per la restituzione e rinvio del prodotto, restano definitivamente a carico del Cliente.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Se il pacco contenente il reso necessitasse di un controllo approfondito (riconsegnato in scatola in pessime condizioni, con materiale da verificare e reimballare etc...)  verranno addebitate al cliente le spese di gestione del reso ( € 20,00).

8 Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità  di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà  devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Biella.
Comment Box
Per poter commentare e rispondere ai commenti devi effettuare l'accesso (se non sei registrato Registrati Gratis)
Giuseppe M. Prodotto ricevuto. Colore grigio non bianco come da voi indicato.

07.07.2017 16:58:05 | Rispondi
Sonia S. Velocissimi prodotto ok grazie

19.10.2017 21:06:18 | Rispondi
Moreno I. Siete rapidi tutto ok, grazie

20.01.2021 17:28:29 | Rispondi